
Biografia Angela Venos

Angela Venosi nasce nel 1979,
inizia a studiare per diventare parrucchiera nel 1994 presso l’ Accademia Nazionale Acconciatori Misti, Studia anche presso la scuola regionale professionale di Pesaro.
Nel tempo lavora e studia prendendo altre qualifiche professionali .
Nel 2009 apre un salone di Consulente d’Immagine diventa cosi un’ Artista del benessere.
Il suo metodo di insegnamento è tanto speciale, incuriosisce e attrae, da essere promulgato non solo nelle scuole private, ma anche nelle scuole Statali.
È una docente che ama quello che fà, lasciando il segno nel cuore degli studenti.Non si preoccupa di far assimilare semplici nozioni, ma cerca di condividere con gli alunni un pezzo di strada da fare insieme.
Negli anni si qualifica come:
-
Prima barbiera d’ Italia ( L’ uscita della notizia avviene il 12 Giugno 2016 nel Corriere Adriatico)
-
Consulente d’immagine
-
Artista del benessere
-
Hair Coach
-
Specializzata in Tagli in 3D-4D
-
Specializzata in massaggi Cutanei
-
Specializzata nelle colorazione personalizzate
-
Docente Parrucchieri Acconciatori Misti
-
Esperta in Strategie Educazion Voice Colors
-
Fashion Stylist
L’amore per il suo lavoro la spinge a viaggiare, a confrontarsi con colleghi amici che lavorano nel mondo dello spettacolo, porta con se un bagaglio di idee e innovazioni, ma non le basta, con tanta dedizione cerca un espediente per stravolgere il metodo di lavorare dei suoi colleghi riuscendo così a proporre in salone e nei corsi tecniche mai usate prima:
-
Nel 2009 apre la sua prima attività portando in negozio un’ idea nuova il massaggio cutaneo, un massaggio diverso dal solito utilizzando fanghi, alghe, sale, olii essenziali, etc. un massaggio che comprende cuoio capelluto, capelli, viso, un relax dalla durata di 40 minuti.
-
Nel 2013 inizia ad insegnare privatamente, negli anni diventa una delle docenti più richieste dagli organizzatori di corsi per parrucchieri.
-
Nel 2015 porta nel suo salone nuovi tipi di colorazioni. Decide anche di utilizzare prodotti naturali per la salute dei capelli riscuotendo una grande richiesta all’ interno del suo salone.
-
Nel 2016 inventata la barba a Vapore una tecnica ancora ad oggi sconosciuta ma che sta proponendo nei suoi numerosi corsi per dare la possibilità ai suoi colleghi di portare innovazione nel proprio salone. Porta anche nel suo salone il Makeup tutto al maschile, un metodo impercettibile di truccare il viso e la barba dell’ uomo. Una tecnica utilizzata solo nel mondo del cinema.
-
Nel frattempo decide di interagire usando i social parlando di come prendersi cura di se stessi in toto. Inizia a collaborare con i commercianti della sua zona per dare al cliente un servizio total look. La sua presenza è molta richiesta anche fra i colleghi per creare giornate rivoluzionarie nei propri saloni.
-
Nel 2018 si forma per diventare Fashion Stylist, un modo originale e innovativo di lavorare che porterà nel 2019 nuove idee, non solo per i suoi colleghi, ma anche per la clientela.
-
Nel 2019 decide di creare una rivista dedicata al benessere, completamente diversa dalle solite riviste, la sua uscita avverrà nel 2020.


